Un viaggio lì dove fa caldo? Non c’è miglior posto al mondo in cui godersi le temperature amene nel posto in cui il sole splende forte tutto l’anno. Ai Caraibi, per esempio. Ed allora perché non fare delle Bahamas la meta delle vacanze natalizie che da sempre sognavi per te e per tutta la famiglia?
Già che ci sei, ecco alcune esperienze che proprio non puoi lasciarti indietro durante il tuo prossimo viaggio!
Junkanoo a Nassau
Nassau è il posto migliore in cui trascorrere il Natale, grazie a Junkanoo. Le vie della città fanno da sfondo ad una meravigliosa parata, le trombe squillano, i tamburi suonano ed è una festa senza pari. I campanacci risuonano nell’aria ed una folla festante si dirige a Bay Street, il tutto, nel giorno di Santo Stefano. Se cercavi qualcosa di memorabile, l’hai trovata. La ciliegina sulla torta? I quartieri competono per il miglior costume, in una festa di colori!
Snorkeling ad Abacos
È difficile scegliere il posto giusto per darsi allo snorkeling alle Bahamas, in quanto questi abbondano: certo è che Abacos è uno dei migliori in assoluto. Dai un’occhiata a Great Guana Cay e lasciati estasiare dalla meravigliosa Barriera Corallina Abaco. Afferra la tua attrezzatura da Snorkeling e dirigiti al Nippers Beach Bar, dove puoi concederti un delizioso cocktail dopo le tue meravigliose immersioni: che c’è di meglio?
Aquaventure a New Providence
Voglia di qualcosa davvero differente? Fai visita a questo spettacolare parco tematico: in quale altro posto al mondo puoi concederti una discesa sullo scivolo acquatico a forma di squalo di tali dimensioni? Da nessun’altra parte. E poi le 20.000 e passa creature che lo popolano: è giunto il momento di mettersi alla ricerca di Nemo! Controlla l’acquario, poi dritti alle giostre, in compagnia dei tuoi piccoli!
Caccia al tesoro a Nassau
Del resto, non puoi mica concederti un viaggio alle Bahamas, senza rivestire il ruolo del pirata, non ti pare? Sebbene, i pirati siano stati ufficialmente banditi dal paese sin dal lontano ‘700, puoi riscoprire ed apprezzare la storia di questi coraggiosi lupi di mare all’interno del Museo dei Pirati di Nassau, che fa sfoggio di una collezione di pappagalli e gambe di legno appartenuti a comanganti di vascelli pirata!
Rilassati, sei in vacanza!
Del resto dalle tue vacanze non puoi mica chiedere movimento e scoperta 24 ore su 24? Magari qualcuno sì… ad ogni modo, se non fai parte di questo sparuto gruppo e sei alla ricerca della località giusta per ricaricare le batterie, la destinazione giusta è Harbour Island, ad Eleuthera: è una destinazione un poì snob, ma che riesce ancora a mantenere i piedi per terra. Concediti un lauto pasto a Dunmore Town e poi rilassati in spiaggia per tutto il pomeriggio. Se ti senti in vena di sport, prova il kitesurf; se invece tutto ciò che vuoi fare è schiacciare un pisolino, afferra il tuo lettino ed arrivederci mondo! E quando calano le luci, è tempo di afferrare il tuo cocktail e fare sfoggio della tua innata ars oratoria!
Stai pensando ad un viaggio di Natale? Magari verso una destinazione al caldo?
Leave a Reply